SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La comunità religiosa e civile piange la scomparsa di Padre Emanuele Polci, figura storica dei Padri Sacramentini, morto all’età di 90 anni. Un uomo di fede, guida spirituale e punto di riferimento per generazioni di fedeli, Padre Emanuele lascia un segno indelebile nella vita religiosa della città e della congregazione.
A darne l’annuncio è stata la Comunità dei Padri Sacramentini, unitamente ai familiari, comunicando con dolore il ritorno del confratello alla “Casa del Padre”.
Le esequie si terranno venerdì 20 giugno alle ore 11 presso la Chiesa dei Padri Sacramentini di San Benedetto del Tronto, dove è stata allestita la camera ardente per l’ultimo omaggio. Al termine della celebrazione, la salma verrà traslata al Cimitero di Macerata per la tumulazione.
La cerimonia sarà un’occasione per ricordare e rendere omaggio a una vita interamente dedicata alla preghiera, alla carità e al servizio degli altri. In molti hanno già espresso cordoglio e riconoscenza per l’opera pastorale di Padre Polci, testimoniata da decenni di presenza attiva nella comunità.
La famiglia e la congregazione ringraziano sin d’ora quanti parteciperanno al lutto.
0 commenti