GROTTAMMARE – C’è anche Grottammare tra i luoghi del Festival internazionale di poesia “La punta della Lingua”, che sabato prossimo, 21 giugno, apre proprio nel vecchio incasato il programma principale dell’edizione 2025 (21giugno – 2 luglio, varie località marchigiane).

“Escursione poetica” è il titolo dell’incontro che offrirà ai partecipanti l’opportunità di esplorare gli angoli più affascinanti e ricchi di storia del borgo, guidandoli in un percorso che si snoderà tra vicoli suggestivi, scorci sul mare e aneddoti legati al passato della città, in compagnia dello storico Gianluca Traini e dei poeti ospiti del Festival che prenderanno parte all’appuntamento grottammarese: Vito M. Bonito, Marco Fazzini, Letizia Polini, Marilena Renda.
L’idea è di creare un connubio originale tra esplorazione culturale e fruizione artistica. In programma, l’omaggio a Francesco Scarabicchi e a Lawrence Ferlinghetti, autore della poesia “Grottamare” (ore 18.30, la partecipazione è gratuita).

“Siamo entusiasti di questa collaborazione che ci permette di unire la valorizzazione del nostro splendido Vecchio Incasato con la vitalità culturale del Festival della Punta della Lingua – dichiara Rossella Moscardelli, consigliere comunale con delega alle iniziative culturali -. Sarà un’occasione speciale per cittadini e turisti di scoprire o riscoprire la nostra storia, lasciandosi al contempo trasportare dalla magia della poesia e dell’arte”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *