DIOCESI – Si concluderà Sabato 14 Giugno 2025, a partire dalle ore 15:00, presso il santuario di San Giacomo della Marca in Monteprandone, gli incontri itineranti per l’anno 2024/2025 delle religiose delle Diocesi del Piceno, coordinate da Suor Antonia Casotto e Suor Maria Alfonsa Fusco, delegate dell’USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia) rispettivamente per la Diocesi di Ascoli Piceno e per la Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Come di consueto, l’appuntamento registrerà la partecipazione del vescovo Gianpiero Palmieri, che in questo anno ha fortemente voluto coinvolgere le religiose di entrambe le Diocesi Picene e guidare, con la sua costante presenza, la loro formazione spirituale permanente.

Queste le parole delle due delegate USMI:

“Siamo molto grate al vescovo Gianpiero per la sua paterna premura,
che ci ha più volte manifestato concretamente,
partecipando a tutti gli incontri
e arricchendoci con i contenuti alti delle sue catechesi
e con la preziosa testimonianza della sua vita pastorale,
che non trascura mai nessuno”.

L’appuntamento si svolgerà tutto nel pomeriggio. Questo il programma:
Ore 15.00: accoglienza
Ore15.30: catechesi del vescovo Gianpiero Palmieri
Ore 17.00: risonanze e verifica delle attività svolte
Ore 17.30: breve visita al santuario per l’acquisto dell’indulgenza giubilare
Chi lo vorrà, potrà rimanere anche alla preghiera del Rosario alle ore 18.00 ed alla successiva Celebrazione Eucaristica.

Le delegate Suor Alfonsa e Suor Antonia invitano tutte le religiose del Piceno a partecipare, sottolineando la bellezza del camminare insieme.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *