SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primo evento estivo in Sentina con “Passeggia, Osserva e Raccogli”, l’evento curato dal circolo “Lu cucale” di Legambiente che coinvolge i visitatori in attività dedicata alla scoperta e alla tutela della Riserva Naturale.
Nel corso dell’escursione, infatti, i partecipanti potranno prestare un prezioso servizio alla Riserva Naturale Sentina e all’ambiente, partecipando a una vera e propria caccia ai rifiuti lungo i percorsi dell’area.
L’escursione è in programma per sabato 7 giugno e partirà alle 17:00 dall’ingresso nord della Riserva (via del Cacciatore – riferimento geolocalizzato https://maps.app.goo.gl/MVTBkmzxVrwbCGDQ9). Come sempre, la partecipazione all’evento è gratuita.
A tutti i frequentatori della Riserva si raccomanda il rispetto delle consuete norme di buon senso e di convivenza con la natura, tra cui accedere esclusivamente a piedi o in bicicletta lungo i sentieri segnalati, non disturbare la fauna con grida e schiamazzi, non transitare sugli ambienti dunali o comunque fuori dai sentieri, non abbandonare rifiuti e mantenere i cani sempre al guinzaglio.
0 commenti