ASCOLI PICENO -L’associazione Laboratorio di Frontiera organizza per domenica 15 giugno, alle ore 18, presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, un incontro pubblico dal titolo “Aromaterapia. Generalità di un percorso”.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività promosse dall’associazione, tra cui la raccolta di erbe officinali e la produzione di oli e cosmetici naturali. Un progetto che, oltre alla valorizzazione delle risorse del territorio, ha anche una forte valenza sociale: favorisce infatti l’inserimento lavorativo e l’autonomia di donne in situazioni di difficoltà.

Relatore dell’incontro sarà il professor Carlo Di Stanislao, medico, docente ed esperto di Medicina Tradizionale Cinese, che accompagnerà i partecipanti in un percorso di approfondimento sull’aromaterapia e le sue applicazioni pratiche. L’obiettivo è promuovere un uso consapevole degli oli essenziali, contribuendo così al miglioramento del benessere psicofisico della persona.

Il professor Di Stanislao vanta una carriera di grande prestigio: docente di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese nel Corso di Perfezionamento in Medicine Biointegrate, insegna Medicina Tradizionale anche presso la Scuola di Specializzazione in Psicoanalisi Archetipica dell’Università dell’Aquila. Ha inoltre ricoperto importanti incarichi istituzionali, come Past President e Segretario della Società Italiana di Agopuntura e Presidente dell’Associazione Medica per lo Studio dell’Agopuntura (A.M.S.A.).

L’appuntamento si preannuncia come un’occasione preziosa per conoscere più da vicino una disciplina affascinante e in continua evoluzione. L’ingresso è libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *