MONTEPRANDONE – Per il terzo anno consecutivo U.S. Acli provinciale APS e Comune di Monteprandone propongono un corso gratuito estivo di tennis per bambini e ragazzi.

L’iniziativa si svolgerà dal 10 giugno al 21 agosto (tranne il 12 e il 14 agosto) ogni martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30 presso l’impianto sportivo attiguo al Parco Pubblico “Il boschetto” in via Leopardi a Monteprandone.

Il corso rientra nel progetto “Sport in rete”,  realizzato da A.S.D. Tennis Acli Aps con un contributo di Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno e col finanziamento del Dipartimento dello sport e di Sport e salute.

Il progetto nasce dalla condivisione di uno stile comune di lavoro che vede lo sport come strumento educativo per le nuove generazioni, che mette al centro i bambini e i giovani e non la loro performance.

Lo scopo principale del progetto è quello di favorire la pratica sportiva giovanile e l’equità di genere sperimentando un modello di attività capace di conquistare la nuova generazione Alpha, i “nativi digitali”.

Il corso è riservato agli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 3288944080.

Per la miglior organizzazione delle lezioni, gli orari e i periodi del corso verranno gestiti in base al numero e all’età degli allievi partecipanti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *