SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto, si è tenuta la consueta Messa mensile presieduta da don Gianni Capriotti. A partecipare con particolare coinvolgimento è stata l’Associazione Figli in Cielo, che riunisce genitori accomunati dalla perdita di un figlio o di una figlia, nel desiderio di ritrovarsi nella fede e nella preghiera condivisa.
A rendere ancora più intenso il momento liturgico è stata la riflessione proposta dalla fondatrice dell’Associazione, Andreana Bassanetti, nella sua lettera spirituale ai partecipanti. “Maggio, mese dell’amore vicendevole” – così lo ha definito, sottolineando come questo tempo liturgico sia particolarmente adatto a riscoprire l’amore donato da Gesù. “Questo è il tempo in cui Gesù consegna sé stesso, che è Amore, a ciascuno di noi – scrive Bassanetti –. Ci dona un comandamento nuovo: un modo nuovo di amare e di essere amati, con un amore capace di superare ogni male. Chissà quante volte, di fronte alla morte di un figlio, i genitori si sono accorti che il loro amore non bastava più, ma occorreva lo stesso amore di Gesù, capace di vincere la morte”.
A conclusione della celebrazione, i fedeli si sono uniti in una speciale invocazione alla Madonna della Consolazione: “Aiutaci a superare i nostri ostacoli per amarci gli uni gli altri proprio come i nostri amati figli”.
Il prossimo incontro dell’Associazione è in programma per domenica 15 giugno, alle ore 16:00, sempre presso la parrocchia Madonna del Suffragio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ivana Bianconi, responsabile provinciale di Ascoli Piceno, al numero 348 7842591.
0 commenti