SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto, si è tenuta la consueta Messa mensile presieduta da don Gianni Capriotti. A partecipare con particolare coinvolgimento è stata l’Associazione Figli in Cielo, che riunisce genitori accomunati dalla perdita di un figlio o di una figlia, nel desiderio di ritrovarsi nella fede e nella preghiera condivisa.

A rendere ancora più intenso il momento liturgico è stata la riflessione proposta dalla fondatrice dell’Associazione, Andreana Bassanetti, nella sua lettera spirituale ai partecipanti. “Maggio, mese dell’amore vicendevole” – così lo ha definito, sottolineando come questo tempo liturgico sia particolarmente adatto a riscoprire l’amore donato da Gesù. “Questo è il tempo in cui Gesù consegna sé stesso, che è Amore, a ciascuno di noi – scrive Bassanetti –. Ci dona un comandamento nuovo: un modo nuovo di amare e di essere amati, con un amore capace di superare ogni male. Chissà quante volte, di fronte alla morte di un figlio, i genitori si sono accorti che il loro amore non bastava più, ma occorreva lo stesso amore di Gesù, capace di vincere la morte”.

A conclusione della celebrazione, i fedeli si sono uniti in una speciale invocazione alla Madonna della Consolazione: “Aiutaci a superare i nostri ostacoli per amarci gli uni gli altri proprio come i nostri amati figli”.

Il prossimo incontro dell’Associazione è in programma per domenica 15 giugno, alle ore 16:00, sempre presso la parrocchia Madonna del Suffragio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ivana Bianconi, responsabile provinciale di Ascoli Piceno, al numero 348 7842591.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *