FOLIGNANO – Dopo l’incontro con Federico Buffa, in programma mercoledì 4 giugno, continua la nuova edizione di LibrArte Festival, fino al 7 giugno al PalaRozzi di Villa Pigna a Folignano (Ascoli Piceno), con appuntamenti serali di grande spessore culturale.

Giovedì 5 giugno alle ore 21 sarà Pierluigi Brustenghi a prendere il palco con il suo libro Intelligenti si diventa. Neurologo e psicoterapeuta, Brustenghi ci guiderà in un viaggio affascinante tra neuroscienze e psicologia, svelando come le esperienze precoci plasmino lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini. Un’occasione preziosa per riflettere sull’importanza dell’ambiente e dell’educazione fin dai primissimi anni di vita, raccontata con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti.

Venerdì 6 giugno, sempre alle 21, sarà la volta di Ascanio Celestini, che porterà in scena Poveri Cristi, spettacolo tratto dal suo omonimo libro. Attraverso monologhi intensi e la collaborazione musicale di Gianluca Casadei, Celestini darà voce a storie di vita quotidiana e a chi spesso resta invisibile nella nostra società. Con ironia, poesia e impegno civile, sarà un momento di profonda riflessione sulle disuguaglianze e sulle sfide del presente.

Il festival si chiuderà sabato 7 giugno con un incontro con Alessandro Di Battista che porterà sul palco il suo ultimo libro “Scomode Verità”.

Organizzato da Mad Events e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Folignano, LibrArte Festival si conferma come uno spazio di dialogo aperto e inclusivo, capace di unire cultura, arte e impegno sociale in una proposta artistica di grande valore. Grazie a numerose collaborazioni con realtà culturali e associative locali, il festival è ormai un appuntamento fisso e significativo nelle Marche e in Abruzzo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *