SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso a Urbino con il terzo posto nella fase regionale dei Campionati Studenteschi il progetto scolastico “Baskin a scuola” svolto in collaborazione con l’ A.S.D. “Il Faro” di San Benedetto del Tronto e il supporto della Fondazione Carisap, attraverso il bando “Sport per tutti”.
Il progetto scolastico, coordinato dalla prof.ssa Fiammetta Silvi e che vede l’Istituto sambenedettese in prima linea per la diffusione di questa disciplina inclusiva, è iniziato a marzo con delle lezioni finalizzate a far conoscere e praticare le basi del Baskin. Gli allenamenti pomeridiani, svolti nell’ambito delle attività del Centro Sportivo Scolastico, hanno permesso di coinvolgere studenti e studentesse di tutte le classi, e di formare, quindi, una squadra che ha conquistato il primo posto nella fase distrettuale disputata tra le scuole aderenti al progetto “Sport per tutti” e che, infine, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella fase regionale.
Un plauso alla squadra composta da: Bagnara Riccardo (4^ AL), Brocato Emanuele (1^BL), Di Gaetano Lorenzo (5^A SIA), Di Giacinti Marco (4^ AL), Gaetani Elena (1^ BL), Giudice Antonio (4^ A SIA), Leli Taisja (3^ A SIA), Sacripanti Pietro (5^ DL), Rastelli Ludovica (1^ AL), Roccasecca Emanuele (4^ ASIA), Shaini Samuele (4^ A SIA).
0 commenti