SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Studenti e docenti provenienti da cinque Paesi, in visita in Italia nell’ambito del progetto Erasmus+ IDEALS (Inclusion, Diversity, Equity, And Learning for Sustainability) , sono stati accolti, nella mattinata di martedì 3 giugno, nella sala consiliare di San Benedetto del Tronto dal sindaco Antonio Spazzafumo, dall’assessore alla Cultura Lia Sebastiani e dal segretario generale Stefano Zanieri.

I ragazzi e le ragazze provengono dai Paesi Bassi (Paese capofila del progetto), Bulgaria, Romania e Turchia. L’Italia è rappresentata da 11 studenti del liceo scientifico “Benedetto Rosetti” che erano guidati dalla dirigente Elisa Vita e dalla docente di riferimento del progetto Ersilia Marinelli.

Gli ospiti hanno avuto occasione di seguire una narrazione della città da parte dei due amministratori e di addentrarsi un poco nel funzionamento della struttura amministrativa attraverso le parole del segretario generale dell’Ente.

Nel corso dell’incontro è stato inoltre proiettato un video che mette in risalto alcuni dei punti di forza dell’offerta culturale, sportiva e turistica di San Benedetto. A  tutti gli ospiti è stato donato materiale promozionale.

La delegazione è in visita in Italia e nel territorio marchigiano come quarta e penultima tappa del progetto dedicato all’inclusione sociale e alla sostenibilità. Scopo dell’iniziativa Erasmus+ IDEALS è quello di incentivare nei giovani lo sviluppo di uno spirito critico e di una capacità di riflessione di più ampia portata, grazie alla conoscenza e al confronto diretto con realtà diverse da quella di appartenenza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *