SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il fine settimana appena trascorso ha regalato emozioni e soddisfazioni al Circolo Nautico Sambenedettese, impegnato nella terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving nelle splendide acque di Villasimius. Erano otto i giovani velisti del CNS in Sardegna: Giorgio Nibbi, Gloria e Dafne Parere, Filippo Costanzo, Leonardo Hiro Massi, Agata Bonaventura, Chiara Coccia e Filippo Pruno.

Proprio Giorgio Nibbi ha conquistato un meritatissimo terzo posto nella Divisione A (Juniores), chiudendo a pari punti con il secondo classificato e sfiorando la vittoria. “La sua prestazione è stata un crescendo di determinazione – ha detto il Direttore Sportivo Vela Andrea Novelli – Questo risultato mantiene Giorgio primo in graduatoria, d’altronde la sua capacità di rimanere concentrato e competitivo lo ha reso uno degli assoluti protagonisti della manifestazione”.

Ma le soddisfazioni per il Circolo non si sono fermate qui. Nella Divisione B (Cadetti), la giovane Agata Bonaventura ha dimostrato grinta e talento, ottenendo un ottimo dodicesimo posto assoluto su oltre 40 partecipanti e conquistando il quarto posto, sfiorando del podio nella classifica femminile. Una prova che conferma il suo potenziale e la sua crescita costante in questa stagione. Filippo Costanzo e Leonardo Hiro Massi hanno raggiunto la “flotta Gold”.

Ora l’attenzione è già rivolta al prossimo appuntamento: la quarta tappa del Trofeo Optimist Italia, in programma dal 19 al 21 settembre a Ostia. Un’altra occasione per mettersi in gioco e continuare a crescere, con il vento in poppa e il cuore pieno di entusiasmo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *