MONTEPRANDONE – Si concluderà Venerdì 30 Maggio l’esperienza della peregrinatio Mariae nelle famiglie dell’Unità Pastorale Regina Pacis – Sacro Cuore di Centobuchi in Monteprandone.
Come di consueto, alle ore 21:00 si svolgerà la tradizionale processione per le vie cittadine e a seguire, quindi alle ore 22:00 circa, il vescovo Gianpiero Palmieri presiederà la Messa, che sarà concelebrata dai due parroci in solido della comunità, don Armando Moriconi e don Matteo Calvaresi.

La serata, che rappresenta il momento conclusivo delle iniziative di preghiera del mese di Maggio, si aprirà con la processione dalla chiesa Regina Pacis fino alla chiesa Sacro Cuore. Lungo il cammino i fedeli porteranno la statua della Madonna della pace, che, insieme alla statua della Regina Pacis, è stata ospitata nelle famiglie della comunità durante l’intero mese di Maggio.

Come da tradizione, alla Celebrazione Eucaristica, che sì svolgerà in piazza dell’Unità, saranno presenti anche i parroci in attività ed emeriti delle parrocchie limitrofe.

La conclusione solenne della peregrinatio Mariae è una iniziativa che coinvolge tutta la comunità di Centobuchi da anni: è infatti organizzata dall’Unità Pastorale e dai comitati delle relative parrocchie. Se da un lato salvaguarda le diverse tradizioni parrocchiali, dall’altro costituisce un momento di unità per tutta la comunità di Centobuchi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *