SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A Numana, durante la Regata valevole per il Campionato Regionale, Giorgio Nibbi ha conquistato il primo posto, con un exploit che l’ha portato a vincere tutte e tre le prove. Nella stessa regata, ottime prestazioni anche per gli altri atleti del Circolo Nautico Sambenedettese: Leonardo Hiro Massi, nono, poi a seguire Chiara CocciaGloria Parere, Benedetta Garnier, Filippo Pruno, Mattia Bonatti Dafne Parere.

Contemporaneamente, a Pescara, si è svolta la tappa conclusiva del Trofeo Optisud 2025. Agata Bonaventura ha brillato, vincendo la Divisione B femminile dopo le tappe di Crotone, Gallipoli e Pescara, dimostrando costanza e talento. Filippo Costanzo ha offerto una prestazione solida, confermando la crescita dell’intera squadra.

L’allenatore Andrea Novelli ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti: “Abbiamo disputato regate impegnative, con condizioni meteo variabili. Sono orgoglioso della determinazione e dei progressi mostrati da tutti i nostri atleti, sia a Numana che a Pescara.”

Il Circolo Nautico Sambenedettese si conferma così una fucina di giovani talenti nella vela giovanile italiana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *