ACQUAVIVA PICENA – Durante la quinta serata culinaria svoltasi presso il ristorante “La paesana”, è stato comunicato che la Commissione artistica dell’Ente Associazione Palio del Duca, ha approvato il bozzetto dell’immagine che verrà dipinta su tela e diventerà il Drappo che verrà conteso dai rioni Aquila e Civetta durante la XXXVIII edizione di Sponsalia, la Rievocazione storica riconosciuta dalla Regione Marche e divenuta Patrimonio Immateriale di Acquaviva Picena.

Il presidente della Commissione storica, Saverio Magno, ha fornito alcuni dettagli della biografia dell’autore del Drappo: Giancarlo Costanzo di Pescara, classe 1949; ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive, inoltre è anche scultore.

Il presidente dell’Ente Associazione Palio del Duca, cav. Nello Gaetani, ha sottolineato che per Sponsalia 2025 ci saranno numerose novità, ha elencato le varie partecipazioni nelle quali sarà presente il Palio del Duca, attraverso alcuni rappresentanti.

Gaetani ha sottolineato che è già possibile prenotare per il Banchetto medievale in Fortezza il 3 agosto e che chi acquisterà il primo biglietto si aggiudicherà un premio, il regalo sarà consegnato la sera stessa del Banchetto. I posti saranno numerati, i primi che prenoteranno potranno usufruire dei tavoli migliori, sia riguardo la vicinanza della corte medievale che parteciperà al Banchetto, sia per la panoramica riguardo gli spettacoli.

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione l’Ente mette a disposizione i seguenti contatti: 335/370870, 0735/764115, www.paliodelduca.it, sponsalia@paliodelduca.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *