RIPATRANSONE – Venerdì 6 giugno 2025 sarà una giornata di particolare per le Forze Armate, le Forze di Polizia, di Sicurezza e i Vigili del Fuoco, che parteciperanno al Giubileo in occasione dell’Anno Santo 2025.

L’evento, organizzato dall’Ordinariato Militare per l’Italia – Presidio Interforze di San Benedetto del Tronto, si terrà nella Basilica Minore, Concattedrale, Duomo San Gregorio Magno di Ripatransone.

Il Giubileo è dedicato non solo al personale in servizio, ma anche ai familiari e agli amici, con l’intento di promuovere un momento di fede, riflessione e condivisione.

Il programma prenderà avvio alle ore 16:30 con l’accoglienza presso le Suore Teresiane, seguita dalla sistemazione dei partecipanti. Alle 16:45 partirà la processione verso il Duomo, dove alle 17:15 si terrà una catechesi giubilare a cura di S.E. Mons. Giampiero Palmieri.

Alle 18:00 sarà possibile accostarsi al sacramento della riconciliazione, mentre alle 18:30 si celebrerà la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Palmieri e concelebrata dai cappellani militari presenti. Al termine della liturgia è previsto un momento conviviale aperto a tutti i partecipanti.

L’invito a partecipare è rivolto a tutto il personale in forza.

Le adesioni devono essere comunicate entro martedì 3 giugno 2025 presso il proprio comando di appartenenza.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per rafforzare i legami spirituali e di comunità tra uomini e donne impegnati quotidianamente al servizio del Paese.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *