CASTORANO (AP) – Il team MRNC 12 del pilota Giammarco Marzialetti – cittadino onorario di Castorano dallo scorso marzo e membro del locale Scuderia Ferrari Club – ha messo a segno un colpo di assoluto rilievo per il Ferrari Challenge Europe 2025: Enzo Trulli è ufficialmente un nuovo pilota della squadra marchigiana.
Il giovane abruzzese, classe 2005 e figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli, debutterà nella prestigiosa serie monomarca del Cavallino Rampante nel round di Hockenheim, per poi proseguire con Valencia (25-29 giugno), Barcellona (16-20 luglio) e concludere la stagione alle attesissime Finali Mondiali del Mugello (21-26 ottobre).
“L’arrivo di Enzo Trulli rappresenta un innesto di grande prestigio per la nostra squadra – ha dichiarato Ivan Ameli, presidente dello Scuderia Ferrari Club di Castorano –. Aggiungiamo un nome importante al nostro schieramento e guardiamo al futuro con ambizione. A Vallelunga, inoltre, ci sarà l’esordio stagionale di Emiliano Pierantoni e Riccardo Paniccia nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.”
Trulli vanta una carriera già significativa: dagli esordi nel karting ha collezionato esperienze in Formula 4, Formula 3, Euroformula e Super Formula Lights, fino al recente approdo nelle competizioni GT a livello internazionale.
“Siamo entusiasti del suo ingresso – ha commentato Giammarco Marzialetti, Team Principal –. Enzo ha accettato con entusiasmo la nostra proposta e debutterà nel Ferrari Challenge al volante della 296 Challenge. Nonostante la giovane età, porta con sé un bagaglio tecnico e umano davvero notevole.”
Anche il team manager, l’avvocato Gianluigi Bianchini, ha espresso grande soddisfazione per il nuovo acquisto:
“Trulli incarna perfettamente i valori del nostro team: talento, determinazione e spirito competitivo. La sua esperienza internazionale, unita a una mentalità già matura, lo rende un elemento chiave nella nostra corsa al titolo mondiale nel Trofeo Pirelli. Metteremo a sua disposizione tutto il necessario per esprimersi al meglio: sarebbe straordinario centrare l’obiettivo in appena il nostro secondo anno di attività.”
Momenti di emozione anche durante i primi test, con la presenza di Jarno Trulli e del suo storico team manager Lucio Cavuto, oggi mentore del giovane Enzo.
“Parlare con Jarno è stato incredibile – ha concluso Marzialetti –. Lo ammiravo da sempre in Formula 1, e averlo accanto durante il test è stato emozionante. L’arrivo di Enzo è una conferma della crescita di MRNC 12: una realtà giovane, ma già capace di attirare l’attenzione internazionale e rafforzare la propria credibilità tecnica. Con lui al volante, il nostro progetto acquista forza, visibilità e ambizione.”
0 commenti