CASTORANO (AP) – Il team MRNC 12 del pilota Giammarco Marzialetti – cittadino onorario di Castorano dallo scorso marzo e membro del locale Scuderia Ferrari Club – ha messo a segno un colpo di assoluto rilievo per il Ferrari Challenge Europe 2025: Enzo Trulli è ufficialmente un nuovo pilota della squadra marchigiana.

Il giovane abruzzese, classe 2005 e figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli, debutterà nella prestigiosa serie monomarca del Cavallino Rampante nel round di Hockenheim, per poi proseguire con Valencia (25-29 giugno), Barcellona (16-20 luglio) e concludere la stagione alle attesissime Finali Mondiali del Mugello (21-26 ottobre).

“L’arrivo di Enzo Trulli rappresenta un innesto di grande prestigio per la nostra squadra – ha dichiarato Ivan Ameli, presidente dello Scuderia Ferrari Club di Castorano –. Aggiungiamo un nome importante al nostro schieramento e guardiamo al futuro con ambizione. A Vallelunga, inoltre, ci sarà l’esordio stagionale di Emiliano Pierantoni e Riccardo Paniccia nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.”

Trulli vanta una carriera già significativa: dagli esordi nel karting ha collezionato esperienze in Formula 4, Formula 3, Euroformula e Super Formula Lights, fino al recente approdo nelle competizioni GT a livello internazionale.

“Siamo entusiasti del suo ingresso – ha commentato Giammarco Marzialetti, Team Principal –. Enzo ha accettato con entusiasmo la nostra proposta e debutterà nel Ferrari Challenge al volante della 296 Challenge. Nonostante la giovane età, porta con sé un bagaglio tecnico e umano davvero notevole.”

Anche il team manager, l’avvocato Gianluigi Bianchini, ha espresso grande soddisfazione per il nuovo acquisto:

“Trulli incarna perfettamente i valori del nostro team: talento, determinazione e spirito competitivo. La sua esperienza internazionale, unita a una mentalità già matura, lo rende un elemento chiave nella nostra corsa al titolo mondiale nel Trofeo Pirelli. Metteremo a sua disposizione tutto il necessario per esprimersi al meglio: sarebbe straordinario centrare l’obiettivo in appena il nostro secondo anno di attività.”

Momenti di emozione anche durante i primi test, con la presenza di Jarno Trulli e del suo storico team manager Lucio Cavuto, oggi mentore del giovane Enzo.

“Parlare con Jarno è stato incredibile – ha concluso Marzialetti –. Lo ammiravo da sempre in Formula 1, e averlo accanto durante il test è stato emozionante. L’arrivo di Enzo è una conferma della crescita di MRNC 12: una realtà giovane, ma già capace di attirare l’attenzione internazionale e rafforzare la propria credibilità tecnica. Con lui al volante, il nostro progetto acquista forza, visibilità e ambizione.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *