GROTTAMMARE – Un weekend all’insegna dello sport, dell’inclusione e dell’amicizia ha visto trionfare la squadra “Il Faro Baskin” nella fase interregionale del Trofeo “Coppa Italia” di Baskin, svoltasi il 17 e 18 maggio in Riviera. La manifestazione ha coinvolto rappresentative provenienti da Lazio, Puglia, Campania e Marche, impegnate in un quadrangolare avvincente dove non sono mancati agonismo e fair play, nel pieno rispetto dei valori etici che caratterizzano questa disciplina inclusiva.

Le semifinali hanno offerto grande spettacolo, culminando nella finale per il terzo e quarto posto tra i “Delfini” di Monopoli e la “Fortitudo Rieti”, vinta dai laziali al termine di una partita combattuta punto a punto. La finale per il titolo ha visto invece “Il Faro” imporsi sull’ASD “Golfo di Policastro”, conducendo la gara sin dal primo tempo grazie a una maggiore maturità di gioco. Gli avversari, pur potendo contare su alcune brillanti individualità, hanno dovuto cedere il passo alla solidità della squadra locale, che si è così guadagnata l’accesso alla finale nazionale.

Il Presidente Giovanni Marzetti, visibilmente soddisfatto per la riuscita dell’evento, ha ringraziato atleti, allenatori e familiari per gli straordinari risultati raggiunti. In soli tre anni, infatti, la società sambenedettese ha saputo conquistarsi un ruolo di rilievo nel panorama nazionale del baskin, grazie a passione e costante lavoro di squadra.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche ai sostenitori e agli sponsor AVIS, FI.MI., Barilla, alle amministrazioni comunali di Grottammare e San Benedetto del Tronto e all’istituto “Augusto Capriotti”, che con il progetto “Studenti collaboratori sportivi” fornisce un prezioso supporto durante i grandi eventi sportivi locali.

L’appuntamento ora è per la finale nazionale, in programma a Ferrara il 21 e 22 giugno, dove “Il Faro Baskin” continuerà a inseguire il sogno tricolore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *