SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, dopo più di 30 anni di attività, i Centri Estivi dell’Opera Chesterton sono ripartiti a pieno ritmo, per accompagnare bambini e ragazzi in un’esperienza ludico-ricreativa al fine del divertimento e del rispetto reciproco.

Quest’anno ci saranno grandi novità! Ogni centro estivo svolgerà dei corsi pensati per scoprire i talenti di tutti i nostri ragazzi. Ciascun programma sarà seguito da uno specialista del settore e avrà una durata di due settimane. Il nostro desiderio è quello di far sì che i giovani possano sfruttare al meglio il periodo estivo per crescere divertendosi.

I corsi che proporremo saranno:

  • Creative Lab: grafica, disegno, arte serigrafica, falegnameria e design
  • Corso di Calcio per tutte le età
  • Corso di Minivolley e Pallavolo
  • Corso di Rugby
  • A tutto ritmo: corso di danza
  • English Summer Camp: corso di inglese con madrelingua americano
  • Atelier dei giovani talenti: natura, arte, sapori, fantasia e… mille avventure
  • Maninpasta: arte della cucina
  • Alla scoperta di San Benedetto: laboratori e attività sulla tradizione sambenedettese
  • Action: un’estate tra cinema e musica
  • Estate in scena: corso di teatro

Verranno anche organizzate delle attività su misura per bambini dell’infanzia.

Come ogni anno ci sarà un tema conduttore a legare tutti i corsi: “La Ballata del Cavallo bianco”, un’ opera dello scrittore inglese Gilbert Keith Chesterton. La storia del grande re Alfred e dei suoi compagni ci accompagnerà per tutta l’estate. La loro guerra contro i Danesi, per proteggere la loro terra e la loro fede, diventerà anche la nostra.

Ci aspettano tante, anzi, tantissime avventure!

Le sedi che accoglieranno i nostri iscritti sono:

–      Il Centro Educativo “La Contea” a San Benedetto del Tronto dal 9 giugno;

–        la “Scuola dell’infanzia” in Via Battisti a Grottammare, dal 1 luglio

–        la scuola primaria “G. Spalvieri” a Porto d’Ascoli, dal 1 luglio.

Tutte le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:30. Fa eccezione la sede a Grottammare in cui ci saranno due turni, il primo dalle 8:00 alle 14:30 e il secondo dalle 15:00 alle ore 19:00.

I centri estivi, inoltre, sono accreditati presso il Comune di San Benedetto del Tronto e di Grottammare! Le famiglie con ISEE fino a 17.000 euro possono richiedere dei voucher per la frequenza presso le nostre sedi. Per avere maggiori informazioni sui voucher potete visitare il sito del comune (https://www.comune.sanbenedettodeltronto.ap.it/it ).

Gli organizzatori dichiarano: “Non perdere l’opportunità di far vivere ai tuoi bambini un’estate piena di divertimento, di avventura e crescita.

Il tutto nel rispetto delle linee guida emanate dall’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per la famiglia”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: +39 375 5395360 e visitare il sito: www.attivitaestive.com

Per essere sempre aggiornati seguiteci sulla pagina Facebook Attività Estive dell’Opera G. K. Chesterton e sulla pagina Instagram @centriestivi_gkc

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *