ACQUAVIVA PICENA Si terrà venerdì 31 maggio, alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Acquaviva Picena, la conferenza dal titolo La donna tra sacro e profano nel basso Medioevo”.

L’incontro si inserisce all’interno di un ciclo di conferenze volte a superare i luoghi comuni e gli stereotipi che ancora oggi offuscano la comprensione del Medioevo. L’obiettivo è quello di offrire nuovi spunti di riflessione su aspetti storici spesso trascurati o semplificati, contribuendo così a una rilettura più accurata e moderna di questo periodo.

A guidare il pubblico in questo viaggio nella storia saranno il professor Teodorico Compagnoni e il professor Andrea Viozzi, studiosi esperti del Medioevo. A moderare l’incontro sarà Gianni Balloni, presidente del Lions Club di San Benedetto del Tronto.

L’evento è patrocinato dal Comune di Acquaviva Picena e organizzato dall’UTES – Università della Terza Età di San Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *