SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A partire da oggi, venerdì 16 maggio, presso la Parrocchia di San Benedetto Martire, prenderà il via per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “Leggiamo insieme”: otto incontri, ogni venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00, dedicati alla lettura condivisa dei giornali. Durante questi appuntamenti, i partecipanti commenteranno le notizie più rilevanti, confronteranno le proprie opinioni in modo costruttivo e si impegneranno soprattutto nella ricerca della Notizia Bella — un’occasione per scoprire il lato positivo della realtà, anche nei tempi più complessi.
Il filo conduttore dell’edizione di quest’anno sarà “Le immagini impresse nel cuore”, un percorso che esplorerà come fotografie, racconti ed esperienze personali possano rendere vivi i ricordi e le emozioni. Con il supporto di diversi relatori, verranno affrontati temi legati alla salute, alla fotografia, alla storia, alla religione, alla scuola e ad altri ambiti della vita quotidiana, sempre con l’obiettivo di cogliere i segni che lasciano un’impronta profonda nel cuore e nella mente.
Don Guido, parroco della comunità, invita tutti a partecipare a questi momenti di condivisione, confronto e amicizia, che si terranno nei locali della Parrocchia di San Benedetto Martire, a partire da venerdì 16 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00.
0 commenti