CUPRA MARITTIMA – Ancora successi per Antonio De Signoribus, filosofo, scrittore, antropologo e Maestro di Letteratura Fiabistica Internazionale. Il suo ultimo lavoro, Le sette noci d’oro (Seri Editore), è stato definito un vero capolavoro del genere e continua a ricevere riconoscimenti e inviti prestigiosi.
Due le prossime tappe che vedranno protagonista il noto studioso: la prima a Montalto Marche, il 25 maggio; la seconda a Modena, il 18 giugno, nell’ambito del rinomato Festival della Fiaba, tra i più importanti d’Italia.
De Signoribus, ormai da anni, si è affermato come una delle voci più originali e significative nel panorama della fiaba contemporanea. Le sue opere colpiscono per profondità e bellezza, lasciando un’impronta duratura nel lettore. Non si tratta solo di racconti ben scritti – e lo sono, con un linguaggio raffinato e coinvolgente – ma di narrazioni che hanno una vera e propria funzione terapeutica. Le sue fiabe producono effetti benefici sulla psiche, incoraggiano a non arrendersi di fronte alle difficoltà, e aprono a nuovi orizzonti interiori.
Attraverso un universo simbolico ricco e suggestivo, De Signoribus trasmette amore per la natura, per gli animali, per il bello e per quei valori sempre più minacciati dal potere, dal calcolo e da un materialismo che soffoca il pensiero magico. Le sue fiabe ci ricordano che la speranza, la meraviglia e la resilienza sono ancora possibili e forse, oggi più che mai, necessari.
0 commenti