DIOCESI – In occasione del Capitolo Ordinario dei Frati Minori Conventuali, che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi, sono state annunciate importanti nomine e conferme alla guida di alcuni conventi della Provincia.
Fra Massimo Massimi è stato nominato nuovo Guardiano del Convento di San Francesco a Foligno, mentre Fra Andrea Cannuccia, già Guardiano a Urbino, assumerà il ruolo di Guardiano del Convento di Sant’Antonio di Padova a San Benedetto del Tronto.
Padre Andrea Cannuccia, nato il 23 marzo 1979 e ordinato sacerdote il 26 settembre 2009, è membro dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Durante il suo servizio a Urbino, ha svolto anche importanti compiti pastorali all’interno dell’Arcidiocesi, collaborando con la FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) e con la Pastorale Universitaria.
Sono stati inoltre confermati nei loro incarichi Fra Danilo Marinelli, Guardiano del Convento di San Francesco ad Ascoli Piceno, e Fra Gabriele Lupi, Guardiano del Convento di San Tommaso a Montedinove.
Le nomine rappresentano un momento significativo per la vita delle comunità francescane coinvolte, nella continuità del servizio e nella rinnovata disponibilità alla missione.

0 commenti