DIOCESI – In occasione del Capitolo Ordinario dei Frati Minori Conventuali, che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi, sono state annunciate importanti nomine e conferme alla guida di alcuni conventi della Provincia.

Fra Massimo Massimi è stato nominato nuovo Guardiano del Convento di San Francesco a Foligno, mentre Fra Andrea Cannuccia, già Guardiano a Urbino, assumerà il ruolo di Guardiano del Convento di Sant’Antonio di Padova a San Benedetto del Tronto.

Padre Andrea Cannuccia, nato il 23 marzo 1979 e ordinato sacerdote il 26 settembre 2009, è membro dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Durante il suo servizio a Urbino, ha svolto anche importanti compiti pastorali all’interno dell’Arcidiocesi, collaborando con la FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) e con la Pastorale Universitaria.

Sono stati inoltre confermati nei loro incarichi Fra Danilo Marinelli, Guardiano del Convento di San Francesco ad Ascoli Piceno, e Fra Gabriele Lupi, Guardiano del Convento di San Tommaso a Montedinove.

Le nomine rappresentano un momento significativo per la vita delle comunità francescane coinvolte, nella continuità del servizio e nella rinnovata disponibilità alla missione.

Padre Gabriele e Padre Danilo

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *