ACQUASANTA TERME – Buon settantesimo anniversario di matrimonio a Nerina Ventura e Mario Collina di Ponte d’Arli di Acquasanta Terme.
Da quel lontano 30 aprile 1955, quando nella parrocchia di Ponte d’Arli si sono promessi amore e fedeltà, sono passati tanti anni; chissà quante gioie e, purtroppo, quante prove si sono susseguite, ma niente e nessuno ha scalfito questa unione indissolubile. Sempre presenti l’uno per l’altro con la stessa premura e lo stesso amore. Una unione, la loro, forte e tenace come il titanio, il metallo che contraddistingue questo anniversario. Una vita di sacrifici e di incertezze, di affetto e condivisione, di momenti felici e indimenticabili, di rispetto e gesti semplici ma concreti. Nerina e Mario hanno camminato mano nella mano, affrontando le sfide dei cambiamenti epocali senza dimenticare i veri valori che rendono duraturo un matrimonio. Mario, instancabile e onesto muratore, e Nerina, scrupolosa casalinga, entrambi con una fede incrollabile, sono stati attenti sagrestani dei numerosi parroci che si sono susseguiti a Ponte d’Arli. Seguire l’esempio di Cristo nel progetto matrimoniale è stato un loro punto fermo. Ora, dopo settant’anni, hanno voluto ringraziare Dio del loro incontro con una santa Messa celebrata dal parroco di Maltignano, don Adam Baranski, che per tanti anni fu parroco a Ponte d’Arli.
I figli Sestilio e Rita, la nuora Licia e il genero Pio, i nipoti Davide e Lorenzo ringraziano gli sposi per tutto ciò che hanno fatto e continuano a fare per loro, benedicono Nerina e Mario e augurano loro ogni bene dal cielo.
Giuseppe Maria Boccabianca
Auguri di ogni bene ad un coppia esemplare, premiata da un così importante cammino insieme! Il Signore vi benedica, ora e sempre!