Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Domenica 11 maggio 2025, nella Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a Montelparo, è stata celebrata la Prima Comunione di Pietro, Riccardo e Gianluca.

La cerimonia, intensa e carica di emozione, è stata presieduta da Don Gianluca Pelliccioni, che ha saputo trasmettere con gioia e partecipazione il significato profondo di questo importante momento spirituale. Numerosi i fedeli presenti, uniti nella preghiera e nella condivisione di questa tappa fondamentale del cammino cristiano dei tre ragazzi.

Il percorso di preparazione è stato curato con dedizione dalle catechiste Federica e Daniela, che hanno accompagnato i comunicandi con attenzione e sensibilità, contribuendo a rendere ancora più significativo il giorno della loro Prima Comunione.

A sorpresa, al termine della celebrazione, Pietro, Riccardo e Gianluca – accompagnati da un piccolo gruppo di amici – si sono riuniti ai piedi dell’altare per intonare un canto, regalando a tutti i presenti un momento di grande emozione. Un gesto semplice ma profondamente toccante, che ha colpito il cuore dell’intera comunità.

Un sentito ringraziamento va anche alla Corale “Gregorio Petrocchini”, che ha arricchito la liturgia con i suoi canti. Sotto la guida di Angelo e Cristian, con le loro chitarre, il coro ha saputo creare un’atmosfera gioiosa e raccolta, rendendo ancora più speciale questa giornata indimenticabile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *