SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 6 aprile alle ore 10,30, presso la sala conferenze del Museo del Mare, verranno presentati alla cittadinanza i nuovi servizi digitali pensati per i visitatori e la comunità locale tra i quali un’emozionante Realtà Aumentata e un cortometraggio dedicato a “I segreti del pescatore” realizzato da Marco Fausti con protagonista l’armatore Pietro Ricci.
L’evento vuole essere un omaggio a tutti i cittadini, le associazioni, i professionisti che in questi anni hanno collaborato e partecipato alle tante attività e ai progetti che la gestione del museo ha ideato, nuovi strumenti per continuare a conservare e tramandare storia, cultura e tradizioni della gente di mare.
Il progetto, realizzato grazie al finanziamento TOCC “Transizione digitale organisimi culturali e creativi” è stato ideato dalla Dott.ssa Francesca Vitelli e coordinato dalla Dott.ssa Agustina Medrano che modereranno gli interventi dei professionisti coinvolti.
L’ingresso è libero
per informazioni 3534109069

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *