ASCOLI PICENO – Ascoli Piceno si prepara ad accogliere un’importante iniziativa per chi è alla ricerca di un impiego. Martedì 11 marzo, durante una conferenza stampa, l’Ente Bilaterale del Turismo e la Confcommercio Provinciale di Ascoli Piceno hanno annunciato che giovedì 13 marzo, dalle ore 10:00 alle 17:00, presso l’Hotel Calabresi, a San Benedetto del Tronto, si terrà un evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
L’iniziativa, denominata Borsa Lavoro, nasce dalla collaborazione tra l’Ente Bilaterale del Turismo, la Confcommercio e i sindacati CGIL, CISL e UIL. L’obiettivo principale è favorire l’incontro diretto tra imprenditori e lavoratori, facilitando l’occupazione stagionale e annuale nel settore turistico. Nel corso degli ultimi cinque anni, fatta eccezione per una pausa forzata dovuta alla pandemia, questa iniziativa ha permesso a molte persone di trovare un’occupazione.
I settori maggiormente coinvolti sono quelli legati al turismo: hotel, ristoranti, chalet, bar e servizi connessi. Un’opportunità concreta per chi desidera entrare nel mondo del lavoro o cercare nuove occasioni professionali.
Come Partecipare
Tutti gli interessati sono invitati a presentarsi giovedì 13 marzo muniti di un curriculum aggiornato, completo di dati anagrafici, recapiti, competenze ed esperienze lavorative precedenti. Un documento chiaro e ben strutturato potrà aumentare le possibilità di essere selezionati dalle aziende presenti.
La Confcommercio sottolinea che questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per chi cerca un impiego e per le imprese che vogliono entrare in contatto con nuovi talenti. Un evento da non perdere per chi è in cerca di opportunità nel settore turistico della provincia di Ascoli Piceno.
0 commenti