GROTTAMMARE – È in pubblicazione l’avviso per la richiesta delle borse di studio finanziate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso il Fondo Unico per il Welfare dello Studente e per il Diritto allo Studio.

Il beneficio è destinato a studenti e studentesse residenti nel territorio regionale e iscritti agli istituti scolastici secondari di secondo grado. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 6 maggio.

Le borse di studio possono essere utilizzate per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi culturali.

Per presentare la domanda è necessario:

  • essere iscritti all’anno scolastico 2024/2025 in un istituto statale o paritario della scuola secondaria di secondo grado appartenente al sistema nazionale di istruzione;
  • essere residenti nel Comune di Grottammare;
  • avere un ISEE 2025 non superiore a 13.500 €, riferito al nucleo familiare.

L’avviso integrale e il modulo necessario per presentare la domanda sono disponibili nella sezione “Avvisi e Bandi” del sito istituzionale del Comune.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il Comune, in collaborazione con le scuole, informerà i beneficiari sui tempi e le modalità di erogazione, secondo le indicazioni ministeriali per l’incasso dell’importo.

https://www.comune.grottammare.ap.it/wp-content/uploads/2025/03/Manifesto-bando.jpg

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *