DIOCESI – Un’occasione speciale per le coppie di fidanzati che desiderano vivere un’esperienza di fede e comunione: la Diocesi di Ascoli Piceno insieme alla diocesi di San Benedetto del TrontoRipatransone –  Montalto organizza il tradizionale Pellegrinaggio dei Fidanzati a Loreto, un evento dedicato alla riflessione e alla spiritualità in preparazione al matrimonio.

Il programma di domenica 9 marzo inizierà alle 9:45 con l’accoglienza dei partecipanti presso la Cripta dei Santi Pellegrini, situata sotto la Basilica. Alle 10:00 seguirà l’intervento del Vescovo Palmieri, momento di dialogo e ispirazione per i futuri sposi.

Dopo un breve tempo libero, alle 11:45 si farà ritorno nella Cripta per la Celebrazione della Santa Messa, presieduta da Mons. Palmieri, durante la quale sarà consegnato un ricordo del pellegrinaggio.

Il pranzo si terrà nei locali adiacenti alla Basilica.

Nel pomeriggio, dalle 14:30, le coppie avranno l’opportunità di condividere le proprie esperienze in piccoli gruppi, seguite da un momento di preghiera e dalla Benedizione delle coppie presso la Santa Casa alle 15:15. La giornata si concluderà alle 16:00.

Sono principalmente invitate le coppie che stanno vivendo la preparazione al matrimonio, nelle varie parrocchie della Diocesi del Piceno.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi contattando uno dei referenti:

  • Walter Gandolfi (San Benedetto) – 348 121 8134
  • Don Alfredo Rosati (San Benedetto) – 347 181 5718
  • Andrea e Cristina Melchionna (Ascoli) – 328 277 2555
  • Don Luigi Nardi (Ascoli) – 338 497 3752

Un appuntamento importante per tutte le coppie che desiderano vivere un cammino di crescita e fede in vista del sacramento del matrimonio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *