Bruno Pizzul (Foto ANSA/SIR)

“Profondamente ancorato ai valori cattolici, è sempre stato vicino al mondo dello sport di base praticato negli oratori ambrosiani e non solo”. Così la diocesi di Milano, attraverso il portale ufficiale, ricorda il giornalista Bruno Pizzul, friulano d’origine e milanese d’adozione, scomparso oggi all’età di 86 anni. “Estremamente disponibile, ha condotto e moderato innumerevoli eventi pubblici, da incontri diocesani a dibattiti presso parrocchie e associazioni. Per molti anni ha collaborato con una propria rubrica al mensile diocesano Il Segno”. “Alla moglie e ai familiari, in particolare al figlio Fabio, amico e collega di Radio Marconi, il cordoglio e la vicinanza della redazione di Itl”.
Il Csi milanese lo ricorda così: “Svegliarsi e sapere che Bruno Pizzul se ne è andato, è un risveglio amaro e malinconico per tutti gli appassionati di sport. Per noi del Csi è davvero un lutto stretto, perché Bruno Pizzul è stato sincero amico del nostro ente di cui condivideva il principio educativo e la missione rivolta ai ragazzi e agli oratori”. “Quando se ne va un amico testimone di tanti momenti belli, sentiamo sempre di perdere un po’ di ricchezza. Non possiamo che ringraziare Bruno Pizzul e stringerci attorno a suo figlio Fabio, che ha raccolto la sua eredità nel Csi accompagnandoci ancora oggi in progetti, iniziative e testimonianze”.
Un ricordo viene anche dall’Azione cattolica, nella quale da giovane Bruno Pizzul era cresciuto: “L’Azione cattolica ambrosiana si stringe all’amico e già presidente Fabio Pizzul e a tutta la sua famiglia per la scomparsa del papà Bruno”. E Gianni Borsa, presidente dell’Ac milanese, afferma: “L’Azione cattolica ambrosiana ricorda con affetto Bruno Pizzul, figura significativa dello sport italiano, uomo intelligente e mite, sempre disponibile a incontrare ragazzi e giovani testimoniando valori solidi. Un vero educatore, un amico dell’Ac!”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *