SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso l’Auditorium della Biblioteca dell’Istituto “A. Capriotti” si è svolta la cerimonia di consegna dei Diplomi EsaBac, conseguiti nell’anno scolastico 2023/2024. Alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini, e delle docenti Maria José Fernandez, Sabrina Grilli, Paola Talamè, Loredana Vero, ex studenti e studentesse della classe 5^ B del Liceo Linguistico hanno ricevuto dalla prof.ssa Sandra Melosso, referente del Programma Esabac, il diploma rilasciato dal Ministère de l’Éducation Nationale di Francia.
Il programma EsaBac, presente nell’Istituto sambenedettese dal 2013 e reso possibile grazie all’accordo intergovernativo firmato dal ministro italiano del Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal ministro francese dell’Educazione Nazionale, convalida un percorso scolastico internazionale che consente agli allievi italiani e francesi di conseguire simultaneamente due diplomi – il diploma dell’Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese – a partire da un solo esame.
Gli alunni che beneficiano di questo percorso d’eccellenza possono accedere a università francesi e a interessanti prospettive professionali sul mercato globale del lavoro.

Il dispositivo Esabac, infatti, oggi come ieri, incarna la vocazione multiculturale del nostro Liceo e scommette sulla formazione di giovani generazioni aperte alle sfide e ai valori internazionali.
Le congratulazioni dell’intera comunità scolastica per l’importante traguardo raggiunto e l’augurio di un brillante percorso universitario e lavorativo alle studentesse e agli studenti: Martina Di Lorenzo, Simona Falleroni, Giulia Fanesi, Vittorio Finizio, Aurora Gaetani, Giulia Giangrossi, Laura Giantomassi, Federica Leli, Alice Luciani, Laura Marziali, Sara Ranalli, Federico Sanzone, Arianna Sestili, Giada Tiburtini, Cecilia Torzolini, Angelica Ulissi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *