DIOCESI – Centobuchi si prepara ad accogliere il prossimo appuntamento per la vita ecclesiale delle diocesi del Piceno.

Giovedì 6 marzo, alle ore 21:00, presso la parrocchia Sacro Cuore, si terrà il terzo incontro dell’Itinerario Formativo Interdiocesano, un percorso pensato per approfondire il tema dell’evangelizzazione e del primo annuncio.

L’incontro vedrà la partecipazione del Cardinale Angelo De Donatis, Penitenziere Maggiore, che guiderà la riflessione sul tema “L’Esperienza Giubilare della Misericordia: riconciliazione con Dio e con i fratelli”.

Un cammino di fede e formazione

L’Itinerario Formativo Interdiocesano è un’iniziativa promossa dalle diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, con l’obiettivo di offrire a clero e laici un percorso comune di approfondimento e crescita spirituale. Un’occasione preziosa per riscoprire il valore dell’evangelizzazione e del primo annuncio, strumenti fondamentali per la missione della Chiesa nel mondo di oggi.

L’evento è rivolto a operatori pastorali, sacerdoti, religiosi, insegnanti di religione e laici che desiderano arricchire il proprio cammino di fede e formazione.

Il Cardinale De Donatis incontra il clero

Oltre all’appuntamento serale aperto a tutti, nella mattinata il Cardinale De Donatis terrà un incontro con i sacerdoti e diaconi delle diocesi coinvolte. Un momento dedicato alla formazione del clero, nel segno della comunione ecclesiale e della missione pastorale.

L’incontro con il Cardinale De Donatis rappresenta un’occasione unica per approfondire il significato della misericordia nel cammino di fede e nella vita pastorale. In un mondo sempre più segnato da divisioni e difficoltà, il messaggio di riconciliazione con Dio e con i fratelli assume un valore ancora più forte e attuale.

Le comunità delle diocesi del Piceno sono invitate a partecipare numerose a questo importante evento, per vivere insieme un momento di crescita spirituale e condivisione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *