DIOCESI – Centobuchi si prepara ad accogliere il prossimo appuntamento per la vita ecclesiale delle diocesi del Piceno.
Giovedì 6 marzo, alle ore 21:00, presso la parrocchia Sacro Cuore, si terrà il terzo incontro dell’Itinerario Formativo Interdiocesano, un percorso pensato per approfondire il tema dell’evangelizzazione e del primo annuncio.
L’incontro vedrà la partecipazione del Cardinale Angelo De Donatis, Penitenziere Maggiore, che guiderà la riflessione sul tema “L’Esperienza Giubilare della Misericordia: riconciliazione con Dio e con i fratelli”.
Un cammino di fede e formazione
L’Itinerario Formativo Interdiocesano è un’iniziativa promossa dalle diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, con l’obiettivo di offrire a clero e laici un percorso comune di approfondimento e crescita spirituale. Un’occasione preziosa per riscoprire il valore dell’evangelizzazione e del primo annuncio, strumenti fondamentali per la missione della Chiesa nel mondo di oggi.
L’evento è rivolto a operatori pastorali, sacerdoti, religiosi, insegnanti di religione e laici che desiderano arricchire il proprio cammino di fede e formazione.
Il Cardinale De Donatis incontra il clero
Oltre all’appuntamento serale aperto a tutti, nella mattinata il Cardinale De Donatis terrà un incontro con i sacerdoti e diaconi delle diocesi coinvolte. Un momento dedicato alla formazione del clero, nel segno della comunione ecclesiale e della missione pastorale.
L’incontro con il Cardinale De Donatis rappresenta un’occasione unica per approfondire il significato della misericordia nel cammino di fede e nella vita pastorale. In un mondo sempre più segnato da divisioni e difficoltà, il messaggio di riconciliazione con Dio e con i fratelli assume un valore ancora più forte e attuale.
Le comunità delle diocesi del Piceno sono invitate a partecipare numerose a questo importante evento, per vivere insieme un momento di crescita spirituale e condivisione.
