ASCOLI PICENO – Era completamente ubriaco al volante di una Volkswagen il cinquantenne ascolano che domenica 2 marzo, alle ore 18, nel quartiere di Porta Cappuccina, transitando a forte velocità e suonando all’impazzata ha rischiato di falciare un ciclista. Procedeva a zig zag sulla carreggiata quando una pattuglia della Polizia Locale, accortasi del pericolo, gli intimava l’alt, ma l’uomo, abbandonata l’auto, tentava di darsi alla fuga. Immediatamente raggiunto, il soggetto, il quale evidenziava sintomatologia riconducibile ad un abuso di bevande alcoliche, opponeva resistenza mediante condotta idonea a mettere a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.
Gli agenti provvedevano ad ammanettare l’esagitato e ad accompagnarlo presso la Caserma Dionisi. Notiziato il Magistrato di turno, si procedeva alla denuncia a piede libero dell’uomo che ora dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza e rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico, oltre a vedersi ritirata la patente di guida.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *