Offrire a giovani tra i 18 e i 35 anni l’opportunità di diventare content creator è l’obiettivo dell’iniziativa promossa dalla Chiesa italiana, attraverso il Servizio nazionale per la pastorale giovanile e il Servizio per la promozione del sostegno economico, con la direzione didattica dell’Università Cattolica.

Il progetto, intitolato #ShinetoShare, invita i partecipanti a realizzare un video di 40-60 secondi per raccontare un evento o un’esperienza di fede vissuta in oratorio, parrocchia o in un’associazione cattolica.

“Il bene va raccontato bene e #ShinetoShare permette di avere strumenti per raccontare il bello e il bene della Chiesa con gli occhi e la voce dei giovani che ci possono sorprendere con le loro visioni e le loro narrazioni”, spiega don Riccardo Pincerato, responsabile del Servizio Cei per la pastorale giovanile. “#ShinetoShare ribadisce l’invito del Vangelo a essere sale e luce del mondo: siamo chiamati a esserlo anche nei social, soprattutto per chi non conosce ancora la gioia della vita nuova in Gesù”, aggiunge Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio Cei per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. I video potranno essere caricati sul sito www.shinetoshare.chiesacattolica.it dal 17 marzo al 6 aprile.

Entro il 30 settembre una giuria composta da esperti di comunicazione della Cei selezionerà i 20 migliori contributi, uno per ogni regione d’Italia, e inviterà i vincitori a diventare Ambassador per realizzare contenuti destinati ai profili social della Cei (Instagram, Facebook, X).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *