ASCOLI PICENO – Ascoli Piceno si prepara ad accogliere un importante evento culturale dedicato all’educazione femminile nella storia. Sabato 8 marzo alle ore 17:30, presso il teatrino dell’Istituto Suore Concezioniste di Via San Giacomo 3, si terrà la presentazione del volume Educare la donna alle lettere, alla poesia e alle arti pratiche (1735-1790) di Francesco Antonio Marcucci.
L’evento sarà presieduto dal’Arcivescovo Gianpiero Palmieri e vedrà la partecipazione di illustri ospiti: il Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, e Suor Maria Paola Giobbi, curatrice dell’opera.

A presentare il volume sarà la professoressa Renata Tacus.
A moderare l’incontro sarà la poetessa Franca Maroni, mentre la cerimonia sarà arricchita da momenti musicali e recitativi con l’accompagnamento musicale delle sorelle Sofia e Marta Luzi, il canto di Clarissa Cannellini e la lettura di brani scelti dal testo.
Suor Paola Giobbi dichiara: “Sarà un’occasione imperdibile per riscoprire il pensiero di Francesco Antonio Marcucci e il suo contributo all’educazione femminile, in un evento che celebra la cultura e la storia nel giorno dedicato alla donna. Vi aspettiamo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *