ASCOLI PICENO – In base all’Ordinanza speciale n. 3 del 6 maggio 2021 dal titolo “Interventi di ricostruzione  delle scuole del Comune di Ascoli Piceno” proseguono i lavori di adeguamento sismico  della Scuola primaria Cagnucci ubicata in Via Napoli. Si tratta di un importante istituto  situato nel quartiere di Porta Maggiore. È stato assegnato l’importo di € 179.426,70 euro  a valere sulle risorse del “Fondo speciale per le compensazioni”. Il totale dei lavori  ammonta a. 2.465.469,33 euro. Il piano scuole riguarda anche tutte le Marche considerato  che in tutta la regione, sono 228 in totale gli interventi previsti e quelli già effettuati a  favore delle scuole, con 26 soggetti attuatori coinvolti. Nello specifico, nel comune di  Ascoli, sono 32 gli istituti coinvolti nel progetto per un totale di quasi 90 milioni di euro. 

“Ringrazio la Regione Marche guidata dal presidente Francesco Acquaroli, l’Ufficio speciale  ricostruzione e il sindaco Marco Fioravanti per l’importante, sinergica e sempre efficace  collaborazione- sottolinea il Commissario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli- Le  scuole sono e restano una priorità assoluta per la ricostruzione. Per noi è fondamentale  dare sicurezza e spazi sicuri ai nostri ragazzi. È un servizio fondamentale che è utile al  rilancio di tutto il nostro Appennino ferito dal sisma”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *