Di Silvana Induti

L’ottava edizione del “Premio Cultura Green”, svoltasi lo scorso 12 febbraio presso il suggestivo Palazzo Nota di Sanremo, ha avuto come protagonista Rosella Iobbi. Da anni, Iobbi colleziona Barbie e realizza abiti da sogno per le sue favolose bambole e per il suo staff.

Anche questa volta è stata accompagnata da Micol Mingarelli, Sonia Gaspari e Diletta Pandolfi, che compongono lo staff artistico, insieme al team tecnico, composto da Tommaso Iobbi, Bernardina Malavolta e Nazarena Peretti.

L’Associazione “Sul filo di un sogno”, di cui Rosella Iobbi è presidente, non si occupa solo di collezionare Barbie e creare vestiti da sogno, ma promuove anche l’inclusione e il supporto per ragazzi e ragazze che affrontano varie difficoltà.

A Sanremo, Iobbi è stata accompagnata dalla dolcissima Diletta Pandolfi, che convive con l’autismo. Anche lei è una grande appassionata di Barbie e questo interesse l’aiuta a superare le difficoltà quotidiane, dimostrando che, quando si sogna, è possibile affrontare le sfide che influiscono sulla serenità della famiglia.

Diletta ha sfilato per le vie di Sanremo con la gioia di chi vive un sogno, interagendo con tutti e regalando sorrisi.

Pier Carlo Morello ha affermato: “Sogno che persone con disabilità siano incluse in nobili comunità che a tutti sanno fare posto”.

Rosella Iobbi e il suo staff creano esperienze di vita sociale significative per tutti, affinché ognuno possa sentirsi accolto in un percorso unico, arricchente e con profonde finalità educative.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *