SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Istituto San Giovanni Battista di San Benedetto del Tronto ha celebrato con solennità la festa del Santo fondatore, Sant’Alfonso Maria Fusco, il 7 gennaio, un appuntamento che ha coinvolto l’intera comunità scolastica in un clima di riflessione, festa e devozione.

La giornata è iniziata con una Santa Messa presieduta dal Vescovo Gianpiero Palmieri, che ha presieduto la Santa Messa presso la Parrocchia di San Filippo Neri, alla quale hanno partecipato gli studenti, i docenti e le famiglie.

Il Vescovo Gianpiero, durante l’omelia, ha voluto sottolineare il valore di questa giornata, ricordando l’importanza di Sant’Alfonso Maria Fusco non solo come esempio di fede, ma anche come fonte di ispirazione per la crescita spirituale e umana. “Oggi celebriamo la festa di tutta la Scuola in onore di Sant’Alfonso Maria, sì per prendere esempio da lui, ma anche per nutrirci della Parola del Signore”, ha affermato il Vescovo, invitando la comunità a riflettere sul ruolo fondamentale della fede nella vita quotidiana e nell’educazione dei giovani.

Un momento particolarmente significativo dell’omelia è stato dedicato alla riflessione sulle letture del giorno, in cui il Vescovo ha messo in luce l’importanza del Battesimo e come non siamo mai lasciati soli dallo Spirito del Signore.

La celebrazione è stata anche un’occasione per rafforzare il legame tra la scuola e la comunità religiosa, sottolineando l’importanza dell’educazione come cammino di crescita spirituale e culturale, sotto la protezione di Sant’Alfonso Maria Fusco, il quale ha dedicato la sua vita all’educazione e al sostegno dei più bisognosi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *