GROTTAMMARE – Ecco le novità dell’Ente Policulturale Piceno, che da alcune settimane ha lavorato con energia per offrire delle novità al pubblico piceno.
Si parte da Grottammare, dove sabato 3 maggio avrà luogo lo spettacolo teatrale di Sabina Guzzanti, dal titolo “Liberi di Liberidà”, per la prima volta nelle Marche. Un’opera in cui la celebre artista riflette sulla libertà di un’epoca ricca di cambiamenti, incertezze e tecnologia, invitando gli spettatori a interrogarsi sul senso di essere veramente liberi.
Si arricchiscono inoltre le collaborazioni con il mondo cineasta italiano ed europeo; l’ultima joint venture è quella con il vertical social movie “Sorelle Diverse”, diretto dalla regista Anna Marcello e interpretato dall’attrice Lea Mornar, in competizione al prestigioso Lift-Off Global Network di Londra.
Un filone, quello del cortometraggio, che da sempre ha donato profonda soddisfazione all’Artistic Picenum: dal corto “Anna”, interamente ambientato a Grottammare con l’attrice Daria Morelli, all’opera “The Last Greeting”, capace di affrontare la tematica della violenza di genere, a cura del regista Vincenzo Palazzo.
Al via anche l’ideazione della seconda edizione del Premio Pippo Capponi, che quest’anno proporrà la novità del concorso per giovani monologhisti teatrali marchigiani, un’opportunità per valorizzare il talento del nostro territorio. Un percorso di programmazione che si avvarrà della collaborazione dei figli Giuseppe, Sabrina e Barbara Capponi, quest’ultima celebre volto giornalistico Rai.
Il presidente Giuseppe Cameli dichiara: “Spero che la programmazione possa attirare il pubblico a vivere la magia del teatro e del cinema. Nella vita è importante avere il coraggio di una visione, renderla realistica, assumersene le responsabilità per tempo e sperare di riuscire a condividerla con il maggior numero di persone. Siamo aperti al tesseramento 2025 per una realtà sana, sostenibile e sempre in fermento, con personalità armoniche, che ho l’onore di rappresentare da un lustro. La nostra missione sarà anche la collaborazione con altri enti del terzo settore piceno.”
Per maggiori informazioni, è possibile contattare i seguenti recapiti: email artisticpicenum@yahoo.com e il numero di telefono ufficiale 3313455763.
0 commenti