SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una grande prestazione, avvenuta lo scorso venerdì a Montichiari ha permesso alla squadra sambenedettese di aggiudicarsi il gradino più alto del podio nella prima prova del Campionato Nazionale di Serie B di Ginnastica Artistica Femminile.

La formazione composta da: Giada Di Pietro, Iris Deana Tommasi, Rebecca Moré, Tina Novi (in prestito dalla New Eclipse), Lai Filippini e Adele Anna Pagani sì è presentata con molte novità dal punto di vista tecnico ed una grande coesione in questa prima tappa dal risultato incerto fino all’ultimo attrezzo.

La gara è iniziata al volteggio dove la giovane Giada Di Pietro ha presentato un salto di notevole difficoltà garantendo un ottimo punteggio nella prima rotazione, proseguendo poi a parallele e trave dove nonostante qualche errore la squadra ha mantenuto la prima posizione; infine, si è giunti al corpo libero grazie al quale le ginnaste si sono aggiudicate la vittoria.

La società commenta: “Un risultato inaspettato, soprattutto a causa delle grandi assenze di quest’anno dovute ad alcuni infortuni che dimostra ancora una volta il valore delle nostre ginnaste a livello nazionale nonostante le difficoltà.
Ringraziamo i tecnici Elena Konyukhova e Jean Carlo Mattoni, Youth d’Élite per i body e tutti i nostri partner che ci sostengono”

L’obiettivo adesso è la seconda tappa di Ancona che si svolgerà il 7 marzo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *