SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della Giornata Mondiale per l’Epilessia, oggi, lunedì 10 febbraio, il Comune di San Benedetto ha aderito all’iniziativa promossa dall’International Bureau for Epilepsy – IBE e dall’International League against Epilepsy – ILAE e, in Italia, dalla Lega Italiana contro l’Epilessia – LICE.

L’iniziativa prevede l’illuminazione di uno o più monumenti con luci di colore viola per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa patologia che affligge circa mezzo milione di persone solo in Italia. Per l’occasione, a San Benedetto sono illuminati il Monumento al Pescatore, il Cinema Teatro Concordia e la piazzetta circolare del giardino del civico Municipio.

La Giornata Mondiale dell’Epilessia è stata istituita dal 2016 per mantenere un focus costante su una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo. Il Parlamento Europeo e l’Assemblea Mondiale della Sanità -WHA hanno indicato come prioritaria la ricerca sull’epilessia e l’assistenza per le persone affette da questa, le quali sono talvolta vittime di pregiudizi e discriminazioni sociali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *