DIOCESI – Questa sera, giovedì 6 febbraio, alle ore 21.00, presso l’Oratorio della Parrocchia San Paolo a Pagliare del Tronto (AP), si terrà una serata di preghiera e riflessione organizzato dalle Suore Oblate, in collaborazione con le diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

L’evento trae ispirazione dalla memoria liturgica di Santa Bakhita, simbolo universale della lotta contro la tratta. La sua storia, segnata da sofferenza e resilienza, è un monito per tutti a non distogliere lo sguardo da chi ancora oggi è vittima di questa moderna schiavitù.

Durante la serata, si darà voce a testimonianze di vittime della tratta, per sensibilizzare la società su una piaga che, seppur spesso percepita come lontana, è in realtà profondamente radicata anche nei nostri territori. Lo sfruttamento assume molte forme: sessuale, lavorativo, per accattonaggio e perfino per la vendita di organi. Persone private della loro dignità e dei loro diritti continuano a subire violenze e abusi.

Le Suore Oblate invitano tutti all’appuntamento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *