DIOCESI – Questa sera, giovedì 6 febbraio, alle ore 21.00, presso l’Oratorio della Parrocchia San Paolo a Pagliare del Tronto (AP), si terrà una serata di preghiera e riflessione organizzato dalle Suore Oblate, in collaborazione con le diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
L’evento trae ispirazione dalla memoria liturgica di Santa Bakhita, simbolo universale della lotta contro la tratta. La sua storia, segnata da sofferenza e resilienza, è un monito per tutti a non distogliere lo sguardo da chi ancora oggi è vittima di questa moderna schiavitù.
Durante la serata, si darà voce a testimonianze di vittime della tratta, per sensibilizzare la società su una piaga che, seppur spesso percepita come lontana, è in realtà profondamente radicata anche nei nostri territori. Lo sfruttamento assume molte forme: sessuale, lavorativo, per accattonaggio e perfino per la vendita di organi. Persone private della loro dignità e dei loro diritti continuano a subire violenze e abusi.
Le Suore Oblate invitano tutti all’appuntamento.
0 commenti