MARCHE – Le famiglie delle Marche del Rinnovamento nello Spirito Santo invitano tutti a vivere, sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 a Macerata, presso la Domus San Giuliano, un week-end di fraternità e spiritualità.

L’incontro è aperto a tutte le famiglie della regione che desiderano trascorrere due giornate di amicizia e crescita spirituale.

Il programma prevede momenti di preghiera, insegnamenti, laboratori tematici e la celebrazione della santa messa. Non mancheranno momenti di festa, tra cui una tombolata in famiglia, prevista per la serata di sabato.

Il tema dell’incontro sarà la Sapienza, intesa come dono dello Spirito Santo che santifica la vita familiare e ci apre al mondo contemporaneo, rendendoci una “famiglia in missione”. Durante il week-end sarà approfondita anche la figura di Padre Matteo Ricci, missionario e uomo di grande sapienza, originario di Macerata.

La sua straordinaria opera di evangelizzazione e amicizia in Cina continua a essere un esempio di fede e coraggio.

Don Giovanni Battista Sun, presbitero della diocesi di Macerata, guiderà i partecipanti nella scoperta della vita e del carisma di Padre Matteo Ricci. L’architetto Giacomo Alimenti accompagnerà il gruppo in una visita alla cattedrale frequentata dal missionario nei suoi anni giovanili.

Un programma speciale sarà riservato ai bambini, che, attraverso giochi e racconti, esploreranno il tema della Sapienza.

Le famiglie interessate potranno iscriversi tramite il sito del Rinnovamento nello Spirito delle Marche. «Vi aspettiamo numerosi – scrivono i delegati Vincenzo Vallese e Amalia Gasparrini – perché quando ci incontriamo e stiamo insieme, facciamo esperienza di Dio vivo in mezzo a noi».

Scheda di iscrizione e info per vitto e alloggio [scarica qui]

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *