SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione “Figli in cielo” annuncia che la Santa Messa per il mese di Novembre sarà celebrata da mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo delle Diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto. La celebrazione avrà luogo Domenica 10 Novembre, alle ore 16:00, presso la Parrocchia Madonna del Suffragio.
Fondata nel 1991 da Andreana Bassanetti a seguito della tragica e prematura perdita della figlia Camilla, l’associazione è nata come un luogo di supporto e di solidarietà per coloro che vivono il dolore della perdita di un figlio. Andreana ricorda così l’esperienza che l’ha spinta a dare vita all’associazione: “Mentre vagavo disperata per le strade della città, mi imbattei in una chiesa e sulla sua porta lessi una scritta che mi toccò profondamente. Sembrava che qualcuno mi stesse aspettando proprio lì, da tanto tempo.”
“Figli in cielo” è un’associazione che opera su tutto il territorio nazionale ed è ufficialmente riconosciuta dal Vaticano. Nella provincia di Ascoli Piceno, la comunità locale è stata fondata nel 2005 e attualmente è guidata da Ivana Bianconi. La missione dell’associazione è quella di offrire un supporto spirituale, psicologico e umano a tutte le persone che hanno subito una perdita, creando uno spazio dove poter condividere il proprio dolore e trovare conforto.
Tra le principali attività organizzate dall’associazione vi sono la partecipazione alla Santa Messa mensile, incontri collettivi e appuntamenti speciali che si tengono annualmente, sempre con l’obiettivo di favorire l’unione e il sostegno reciproco tra i membri.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’associazione telefonando al numero 348/7842591 oppure inviando una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: figliincielo@figlincielo.it e studioivanabianconi@gmail.com.
0 commenti