SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione “Figli in cielo” annuncia che la Santa Messa per il mese di Novembre sarà celebrata da mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo delle Diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto. La celebrazione avrà luogo Domenica 10 Novembre, alle ore 16:00, presso la Parrocchia Madonna del Suffragio.

Fondata nel 1991 da Andreana Bassanetti a seguito della tragica e prematura perdita della figlia Camilla, l’associazione è nata come un luogo di supporto e di solidarietà per coloro che vivono il dolore della perdita di un figlio. Andreana ricorda così l’esperienza che l’ha spinta a dare vita all’associazione: “Mentre vagavo disperata per le strade della città, mi imbattei in una chiesa e sulla sua porta lessi una scritta che mi toccò profondamente. Sembrava che qualcuno mi stesse aspettando proprio lì, da tanto tempo.

Figli in cielo” è un’associazione che opera su tutto il territorio nazionale ed è ufficialmente riconosciuta dal Vaticano. Nella provincia di Ascoli Piceno, la comunità locale è stata fondata nel 2005 e attualmente è guidata da Ivana Bianconi. La missione dell’associazione è quella di offrire un supporto spirituale, psicologico e umano a tutte le persone che hanno subito una perdita, creando uno spazio dove poter condividere il proprio dolore e trovare conforto.

Tra le principali attività organizzate dall’associazione vi sono la partecipazione alla Santa Messa mensile, incontri collettivi e appuntamenti speciali che si tengono annualmente, sempre con l’obiettivo di favorire l’unione e il sostegno reciproco tra i membri.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’associazione telefonando al numero 348/7842591 oppure inviando una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: figliincielo@figlincielo.it e studioivanabianconi@gmail.com. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *