LORETO – Oggi, martedì 24 settembre, si celebrano i 90 anni della presenza e del servizio dei Frati minori cappuccini presso il santuario della Santa Casa di Loreto.
La giornata si aprirà alle ore 9.30, presso la Sala Pasquale Macchi dove p. Giuseppe Santarelli, storico della Santa Casa, presenterà il suo ultimo lavoro, “Il Dizionario Lauretano”, un corposo testo che racchiude oltre 900 voci della storia lauretana.
A seguire, alle ore 11.30, il ministro generale dei Frati cappuccini, fr. Roberto Genuin, presiederà la celebrazione Eucarestica alla presenza dei frati che hanno prestato e che prestato tutt’oggi servizio in santuario. La celebrazione della messa sarà trasmessa in diretta su Telepace (can. 76 per Veneto e Mantova) e sul canale YouTube ufficiale del santuario “Santa Casa Loreto”.
Alle ore 21.00, nell’ambito del Festival Organistico Internazionale della Fondazione Dott. Leopoldo Uccellini Cavaliere di Gran Croce, si terrà in Basilica un concerto d’organo del M° Giuseppe Monari con il coro Vox Poetica Ensamble diretti dal M° Lorenzo Chiacchera in memoria di Mario Clementoni. L’ingresso è libero.
0 commenti