MONSAMPOLO – Ottimo riscontro per l’incontro organizzato dall’associazione Kairos, con il supporto della Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa, Ser Formazione, Next, I Girasoli, Federazione Italiana Salvamento Acquatico e Polo della Sicurezza e patrocinato dal Comune di Monsampolo.

Il relatore, dott. Paride Travaglini, formatore e divulgatore scientifico, ha parlato del metodo di studio, una tematica troppo spesso data per scontata, ma anche dell’importanza del dialogo tra la scuola e la famiglia, suscitando interesse e curiosità tra i numerosi intervenuti: ragazzi, genitori e docenti.

Un’ora e mezza coinvolgente, a cui è seguito un interessante dibattito sfociato su tematiche di più stretta attualità riguardanti questa delicatissima fase di età, quali il benessere psicofisico, i disturbi del comportamento alimentare, il bullismo scolastico…

Plausi per l’iniziativa sono giunti agli organizzatori dagli intervenuti e da Elisa Cardinali, assessore alle Politiche Sociali e all’Inclusione, che hanno auspicato la programmazione di altri incontri formativi e divulgativi sulle diverse tematiche emerse.

«Siamo veramente contenti — afferma la presidente di Kairos, Simonetta Sgariglia — di questa grande partecipazione che ci ha un po’ sorpresi. Nonostante il pomeriggio e il periodo ancora di vacanza, c’è stata una risposta eccezionale che dimostra che c’è un grosso bisogno di confronto e dialogo. Come Kairos cercheremo di far tesoro dei feedback ricevuti per rispondere alle diverse esigenze. Un grazie all’amministrazione comunale, nella persona del neo assessore Elisa Cardinali, per la vicinanza e la sensibilità dimostrate. Vedere l’interesse e la partecipazione attiva dell’istituzione non può che spronarci a migliorarci sempre di più e a collaborare per il bene della collettività».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *