MARTINSICURO – Si aprirà giovedì 22 agosto a Martinsicuro presso la Galleria A&A Pascal in via Aldo Moro 124, la mostra personale “L’immersione nel mondo dell’impossibile”, del giovanissimo e già promettente Viktor Samko.
Il Comune di Martinsicuro ha sostenuto l’evento con entusiasmo e invita a visitare la mostra del piccolo artista bielorusso.
Viktor Samko è nato il 17 maggio del 2015 a Minsk in Bielorussia, dal 2020 studia pittura alla scuola d’arte di Minsk e al Centro d’arte moderna Kairos. Nei mesi estivi del 2023, frequenta a Martinsicuro un corso di pittura presso lo studio della pittrice Katja Amabili, con la quale attualmente continua a studiare online.
Nei suoi viaggi in Italia, Paese dove vivono i suoi nonni, visita varie città, gallerie d’arte e musei.
Si dedica all’arte dall’età di cinque anni dipingendo, facendo fotografia, teatro, pianoforte e attualmente lavori in ceramica e sculture, inoltre ama molto giocare a scacchi, tanto che ha già raggiunto un buon livello per la sua età.
Viktor prende ispirazione dai viaggi, dalla natura, dalla montagna, dal mare, dalla musica e dai libri, l’Italia in modo particolare rappresenta una sua grande fonte di ispirazione.
0 commenti