MASSIGNANO – Il giornalista del Resto del Carlino Marcello Iezzi torna nella sua Massignano, dove ha trascorso i primi dieci anni di vita e dove ha mantenuto contatti costanti con la comunità locale, per presentare i suoi libri “43 Parallelo la strada di un sogno” e “Il profumo dello zafferano”.

Il primo racconta il territorio e le peculiarità del territorio attraversato dal 43° Parallelo in Italia e nel mondo, di cui Massignano fa parte a pieno titolo, con tutte le curiosità, compreso il mistero dei 4 Santuari europei che si trovano allineati sullo stesso Parallelo. Il secondo libro è a cavallo fra la sua biografia e la tradizione contadina dal 1951 ai tempi nostri. Ma vi sono raccontate molte delle sue esperienze televisive e giornalistiche, i personaggi incontrati e quelli con cui ha lavorato, da Maurizio Costanzo, Enzo Tortora, Gianni Brera, ma anche attori, sportivi e personaggi politici.

Una sorta di dietro le quinte che finirà per appassionare i partecipanti all’incontro con l’autore che sarà tenuto dal sindaco Massimo Romani e dal professor Enrico Piergallini, ex sindaco di Grottammare.

L’incontro si terrà sabato 10 agosto alle ore 18,30, nella Chiesa Santa Maria della Misericordia, che fu la Chiesa dove l’autore ha ricevuto i primi sacramenti e dove l’iniziativa si sposa perfettamente con le opere esposte del pittore Giuseppe Alesiani, che sarà presente all’evento.

L’iniziativa è inserita nel programma degli eventi estivi promossi dall’amministrazione comunale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *