SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Screening per la prevenzione del tumore al seno, il “Camper rosa” prosegue la sua presenza a Sant’Egidio alla Vibrata presso Piazza Europa.

La campagna “Si chiama screening e salva la vita” proseguirà al termine della tappa teramana, in altri dieci comuni della provincia. Fino a luglio la campagna di prevenzione continuerà nei comuni di Sant’Omero, Alba Adriatica, Martinsicuro, Silvi Marina, Montorio, Teramo, Mosciano, Giulianova e Roseto degli Abruzzi.

“L’obiettivo della Asl è di continuare ad essere più vicini alle donne portando, con il camper, il servizio direttamente sul territorio in modo da offrire un’opportunità in più a tutte di eseguire questo tipo di esame vicino casa propria. Ricordo che una diagnosi precoce è di estrema importanza per aumentare l’efficacia delle cure e le possibilità di guarigione” dichiara il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia.

Le donne inserite nello screening, con età compresa tra i 50 e i 69 anni, saranno convocate per sottoporsi a mammografia nell’ambulatorio mobile dagli uffici della Asl, quindi non sarà possibile presentarsi spontaneamente senza appuntamento.

Per ulteriori informazioni, e per essere inseriti nelle liste degli appuntamenti (anche se si è residenti in un comune diverso da quello previsto in questo primo tour) è possibile chiamare il numero verde dell’Help desk 800210002.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "SCREENINGSALUTE ASL SI ΣHΙAMΑ SCREENING SALVA e LA VITA! SE AI 50 ANNI NON ABBIAMO ANCORA CHIAMATO TELEFONA τυ AL NUMERO VERDE NON CI SONO LISTE D'ATTESA, GRATUITO SI FA SENZA IMPEGNATIVA SE LONTANA DAI CENTRI PER GLI ESAMI RAGGIUNGEREMO CON UN CAMPER ATTREZZATO MAGGIO 2024 Vibrata (TE) L'IMPORTANTE CHE FACCIA SCREENING SENO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ALLE 21 SABATO PREFESTIVI DALLE ALLE mammella Help Desk Numero Verde Help Desk Teramo Desk Aslteramo Se vuoi, puoi collegarti con noi anche via Skype servizio gratuito Sanitari CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE DELLA ASL TERAMO L'ADESIONE AGLI SCREENING MAMMELLA, insieme tua salute servizi"

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *