DIOCESI – La diocesi di San Benedetto del TrontoRipatransoneMontalto, in collaborazione con l’AGESCI della Zona Picena e l’Azione Cattolica diocesana propone un pomeriggio di condivisione e festa insieme per vivere la Giornata Mondiale dei Bambini voluta da Papa Francesco che si celebrerà a Roma il prossimo 25-26 maggio.

La nostra diocesi vivrà questo momento, dal titolo “Creato per amore” nel centro storico di Acquaviva Picena nella giornata di sabato 25 maggio dalle ore 15:00, momento in cui ci ritroveremo in Piazza San Niccolò per dare il via ad un pomeriggio avventuroso tra i vicoli del borgo, polverose mappe da leggere e la scoperta di misteriosi ricordi.

Durante il pomeriggio si terrà poi il collegamento con Roma per ascoltare le parole che Papa Francesco che rivolgerà ai bambini di tutto il mondo e poi concluderemo alle 18:30 con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

Ai fini dell’organizzazione e per rendere ancora più bello il pomeriggio per i bambini e ragazzi, si richiede ad ogni parrocchia un referente che prenda contatto con Maria Grazia (Referente AC) 342-5698592 o Stefania 340-2765740 (Referente AGESCI) per avere le prime informazioni.

Sarà necessario iscrivere entro il 20 maggio, la propria parrocchia attraverso il link https://forms.gle/Zz6bHpusLzeVpnnu9.

Giovedì 23 maggio alle ore 21:15 è inoltre previsto un incontro on line di presentazione dell’evento a cui sono invitati in particolare gli educatori, i capi scout, i catechisti e accompagnatori per chiarire i vari dubbi del pomeriggio. E’ previsto una piccola quota di partecipazione di 1€ come partecipazione alla spesa da consegnare da parte di bambini e accompagnatori.

Don Gianni Croci dichiara: “Siamo certi di vivere una bella esperienza di Chiesa e di amicizia, per questo vi aspettiamo veramente tutti per vivere insieme questo bel momento di festa con i ragazzi della nostra diocesi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *